Unghia schiacciata

Salve,
Circa 2/3 settimane fa.. Ho accidentalmente schiacciato il dito medio della mano sinistra con la portiera dell'auto. L'unghia ha iniziato a perdere sangue creando così un ematoma subungueale... tornato a casa disinfettai il tutto, dopo vari consigli di amiche tirai un po' le cuticole così da far respirare l'unghia e favorirne la crescita. Passò un po' di tempo e l'unghia man mano iniziava a diventare sempre più bianca con piccole tracce di sangue nella superficie interna dell'unghia. Oggi mostra evidenti segni che fanno intendere che l'unghia si stia per staccare, ma sotto ancora non c'è nulla, o per lo meno noto una piccola crescita sulla base (credo) * . Secondo voi ho danneggiato la matrice ungueale?

*specificando, tutta l'unghia ormai si staccherà, tranne una piccola parte alla base suddivisa dal resto da una specie di taglio sull'unghia (che prima non c'era)
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non credo proprio si sia verificato un danno della matrice.

Del resto, l'unica cosa che può fare è attende il distacco dell'unghia vecchia e la ricrescita (molto lenta) di quella nuova.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale