Tenoraffia

A seguito di un incidente domestico, dove mi si sono rotti dei bicchieri in mano , ho avuto un intervento di tenoraffia al flessore lungo del pollice con pull out, .ora a distanza di 4 mesi dopo estenuanti fisioterapie e dopo aver consultato quattro ortopedici che mi dicono : Aspetta.... ho raggiunto che la falange ungueale si sposti in avanti del 15 per cento.ho dolori alle ossa del dito. ma non vedo miglioramenti all orizzonte. secondo lei devo fare un intervento di tenolisi? o aspettare? quanto tempo di fisioterapia ci vorrà per avere un movimento quasi completo del dito?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la tenolisi, se necessaria, può essere effettuata anche in seguito.

Per ora, proseguirei con la kinesiterapia attiva e passiva.

L'unica cosa è, in realtà, vedere se gli esercizi che compie sono corretti oppure no.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, non so se gli esercizi che la terapista mi sta facendo sono validi. oltre alla fisio faccio anche laser ed ultrasuono.
per avere un consulto con lei a chi devo rivolgermi? sono di Bari.
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317