rottura tendine 4° dito mano destra

Salve, circa 3 mesi fa durante una partita di basket mi sono rotto il tendine estensore del 4° dito mano destra. Ho portato per due mesi un tutore stax ed il dito non è tornato completamente dritto ma è comunque migliorato notevolmente! I giorni dopo aver tolto il tutore ho notato che avevo una specie di 'gobbetta' ma pensavo poteva essere semplicemente gonfiore. Adesso è passato più di un mese e mezzo ma ancora la situazione non è cambiata, sento un leggero dolore sulla 'gobbetta' solo quando la tocco facendo pressione. Cosa dovrei fare adesso? esiste un qualcosa da mettere per farla sgonfiare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Guardi il gonfiore è compatibile con la cicatrice conseguente per la lesione del tendine estensore alla falange piccola. Non credo scomparirà e immagino che rimarrà cosi anche se può darsi meno. Può provare a massaggiare un gel freddo.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com