Ferita dito indice articolazione falange con fiala di vetro

Buonasera, circa due mesi fa mi sono procurata una ferita da taglio sul dito indice mentre spezzavo una fialetta di vetro per aprirla; tale ferita si trovava sull'articolazione tra la falange prossimale e quella mediana. Inizialmente ho solo fermato il sangue e medicato, successivamente mi era stato detto che la ferita si era infettata, perciò ho continuato a medicare con tintura di iodio e connettivina poiché la ferita era lenta a rimarginarsi vista la sede. In seguito da quando la ferita si è rimarginata non riesco più a piegare del tutto il dito, sento come "tirare" dall'interno e dove ho procurato la ferita, dall'esterno, si vede un "piccolo bozzo" che sporge, come se stesse sopra l'articolazione. Tale incapacità mi limita in molti momenti, specialmente quando mi capita di dover fare cose all'improvviso, in tali casi mi procuro molto dolore. Vorrei gentilmente sapere cosa dovrei fare, se passerà senza dover fare alcunché, se dovrei rivolgermi a qualcuno o se possa bastare che faccia qualcosa io. Nel ringraziarvi anticipatamente, attendo una vostra risposta. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
È necessario eseguire una ecografia per valutare se ci sono piccoli corpi estranei o lesioni parziali dei tendini o semplicemente tessuto fibrocicatriziale in eccesso per scoprirne la causa. Il trattamento sarà consequenziale ai reperti diagnostici.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva e chiara risposta. Agirò come mi ha consigliato. Saluti.