Dolore alla mano e formicolio

Buongiorno,

Sono una ragazza di 29 anni e da 2 mesi ormai ho dei problemi alla mano.
I dolori spesso partono dal polso e si irradiano alle dita della mano, tendenzialmente non a tutte le dita contemporaneamente ma le più colpite sono il pollice e il mignolo.
Parlando con il mio medico curante si ipotizzava una sindrome del tunnel carpale (premetto che sono educatrice d'infanzia e che tuttora studio all'università) e quindi mi ha fatto fare un elettromiografia del braccio dx.
L'elettromiografia è risultata negativa e quindi il curante mi ha consigliato una visita dal chirurgo della mano e una radiografia alla rachide cervicale.
Premetto che non ho mai avuto traumi e che l'esito della radiografia dice questo:
"Rettilineizzata la fisiologica lordosi. Normale l'allineamento metamerico. Non significative alterazioni strutturali ossee dei metameri vertebrali in esame.
Regolare la morfologia e l'altezza dei somi.
Lievemente ridotti gli spazi intersomatici posteriori a livello C4-C5, C5-C6, C6-C7"
A breve avrò finalmente modo di farmi visitare dal chirurgo della mano ma volevo chiedervi, cosa mi devo aspettare da questa visita? Quali domande mi verranno probabilmente fatte?
So' che il tempo negli ambulatori e sempre breve quindi vorrei poter dare le maggiori informazioni possibili al medico in modo da venire a capo di questa situazione che mi rende di difficile gestione anche compiti facili come l'aprire una lattina.
C'è la possibilità che mi venga chiesto di effettuare altri esami diagnostici?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

difficile anticiparle cosa le dirà il Collega che la visiterà, dato che le cause del suo disturbo potrebbero essere molteplici.

Dovrei "tirare a indovinare"......

Stessa cosa per quanto riguarda eventuali esami diagnostici.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale