La ferita lunedi devo andare

Circa 10 giorni fami sono tagliato la pelle del dito indice sono andato al pronto soccorso e mi hanno messo il tubotamp orasono passati più di dieci giorni e devo togliere la garza però mi sono accorto che è incollata alla ferita vokevo sapere come si fa a toglierla senza che si riapre la ferita lunedi devo andare in uno studio medico per farmela togliere ho fatto bene o devo aspettare ancora
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è sufficiente far assorbire della soluzione fisiologica su una garzina e lasciarla sullo strato di Tabotamp per alcuni minuti, fino al suo completo ammorbidimento. Poi diventa facile rimuoverlo senza far sanguinare la ferita.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dott leccesi volevo damandargli un'altra cosa sono andato stamattina da un medico il dott ricciardi forse se lo ricorderà perché era il medico del messina calcio è mi ha consigliato di aspettare ancora nel togliere il tampone perché pensa che 15 giorni sono pochi per rimarginare la pelle e di tenerlo ancora per alcuni giorni magari al 20 giorno faccio bene o posso toglierlo senza che la ferita si riapra grazie ancora
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Leccese, non Leccesi....

Può anche aspettare se la ferita è pulita e asciutta.
[#6]
dopo
Utente
Grazie tante anche perché ho sbagliato a scrivere
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.