Punti cicatrice gonfiore viola sensibile

Salve, volevo avere delle delucidazioni riguarda te la mia ferita. 8luglio2016 purtroppo a lavoro ho avuto un infortunio facendomi un taglio sulla mano destra sopra il pollice, per fortuna non ho reciso nulla e ho avuto 6 punti totali. Il problema è che nonostante non abbia avuto infezioni ne nulla la cicatrice dopo tutto questo tempo è ancora gonfia e molto viola, oltretutto a volte fa male ed è molto sensibile se la sfioro. Non so se è normale o pure c'è qualcosa che non va.. Aspetto con pazienza la vostra risposta è colgo l'occasione di mandarvi i saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la cicatrice dopo 20-30 giorni diventa dura, arrossata, gonfia e, talvolta, dolente.

Difficile per noi a distanza capire se si tratta semplicemente di questo, oppure se coesiste una aderenza con uno dei sottostanti ramuscoli sensitivi del nervo radiale.

In questo caso, percuotendo la cicatrice, dovrebbe avvertire una fastidiosa sensazione di corrente elettrica e, forse, una ridotta sensibilità cutanea a valle.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Comunque ho provato a fare come dice lei ma non sento della scossa... Ma solo molto fastidio e poi ripeto è molto sensibile.. Quanto tempo dovrebbe passare per tornare al colore normale e togliersi questa ulta sensibilità? A come normali mi riferisco.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In questo caso, quindi, verosimilmente è solo un problema di cicatrice, che richiede alcune settimane per assestarsi completamente.

Pertanto, deve solo aspettare.