Pallina bianca sottocutanea pollice mano

Salve a tutti.
Da ormai più di un mese ho riscontrato questa piccolissima pallina bianca sotto pelle che crea un leggerissimo rilievo sulla pelle del dito (come una piccola vescica). la pallina è di colore bianco e se premo il dito in prossimità di essa sento un piccolo dolore e il colore di quest'ultima aumenta, diventando più visibile. Nel tempo è sembrata aumentare leggermente in dimensione, e ad oggi è possibile sentire sulla pelle del dito la piccola "vescichetta" che questa pallina crea.
Non saprei come comportarmi, ne cosa poter fare per risolvere il problema. al contatto con gli oggetti provoca un dolore leggermente fastidioso, quando questa pallina viene premuta.

il mio dottore mi ha detto che non si tratta di nulla di preoccupante, ma non ha saputo indicarmi una terapia per rimuoverla, solo attendere e vedere gli sviluppi.

Avete qualche consiglio in merito?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non possiamo darle indicazioni precise senza una diagnosi.
Tenga presente che potrebbe trattarsi più di un problema di tipo dermatologico che non chirurgico.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale