Taglio alla mano

Buonasera mi sono ferito al palmo della mano sotto il pollice , la mano presenta un taglio che è stato cucito all ospedale .. ma ora mi sono accorto che tutta la mano è gonfia e dolorante ... è normale anche perché è successo da 3 giorni; volevo anche domandare se devo disinfettare i punti e lasciarlo senza cerotto a casa per far prendere al taglio un po d aria
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

suppongo le abbiano prescritto una terapia antibiotica per bocca.....

Un certo gonfiore nei giorni successivi può essere normale; tutto dipende dall'entità....

Di norma, se la ferita era pulita ed è stata ben disinfettata prima e dopo l'applicazione dei punti di sutura, non è necessario fare medicazioni, se non dopo 5-7 giorni.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore comunque la mano e più sgonfia dopo aver mosso le dita ..comunque no non mi hanno prescritto niente
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
.........strano.
[#4]
dopo
Utente
Piano piano sta guarendo... lei dice che all interno della casa posso scoprire la ferita ? Almeno prende un po d aria e magari guarisce prima ... mentre quando esco la copro ? Lei che me pensa ?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, può farlo, purchè la ferita resti pulita e asciutta.
[#6]
dopo
Utente
Ok perfetto grazie mille dottore è stato molto d' aiuto.
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.