Taglio profondo al dito

Salve,vorrei delle delucidazioni.
Questo pomeriggio mio padre si è tagliato con delle forbici mentre era in giardino,è corso subito in casa,ha messo il dito sotto l'acqua e dopo un po il sangue si è fermato,ma gli faceva molto molto male.
Ha poi disinfettato il dito,messo garza ed altre cose per stringere bene il dito.
La ferita è in pratica nella parte interna del dito,nel punto esatto dove si piega,alla giuntura delle falangi,spero di essermi spiegata.
Deve esser stato molto profondo,mio padre ha detto di averlo sentito all'osso.
Ha poi cmabiato "bendaggio" ed appena ha levato tutto ha ricominciato a sanguinare molto.
Ora gli fa ancora molto male il dito proprio,non solo la ferita.
Sono molto preoccupata...è normale?o dobbiamo andare all'ospedale?
La ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la mano va visitata da parte di uno specialista, per capire se ci sono danni ai tendini flessori (lungo e breve) e ai due nervi collaterali digitali sensitivi (la sensibilità del polpastrello è normale?).

Inoltre, va fatta una copertura antibiotica.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,purtroppo mio padre è testardo e non si vuole andare a far vedere,nonostante il dito si sia molto gonfiato.
Dice "ma al dito che vuoi che ti fanno?!non vado"
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Contento lui.....

Perlomeno inizi un antibiotico per bocca.