Dolore fili k

Salve a tutti
Mi chiamo Samuele vengo da Ancona,compio gli anni dopodomani e sono nuovo
2 settimane fa ero ad allenamento di thai boxe e ci stavamo riscaldando facendo passaggi con un pallone da rugby
Io per sbaglio lo presi male e sentii dolore ma non lo presi in considerazione abbastanza perché credevo che fosse una semplice contusione
3 giorni dopo infilai i guantoni cercando di ignorare il dolore e proseguii un normale allenamento
Il giorno successivo sono andato dal mio medico curante per fargli vedere il dito ( 4 dito della destra ,quello vicino al mignolo) mi disse che era meglio fare i raggi per sicurezza
Il giorno seguente ancora dopo i raggi il primario della microchirurgia della mano mi disse che mi dovevano ricoverare d urgenza e operare il prima possibile perché risultava che avevo una frattura e il tendine era attaccato ad essa
Il giorno seguente mi operano infilando 2 fili di K entrambi che sbucano dalla pelle , ora devo portare la stecca per 1 mese se va tutto bene ( esclusa la settimana già passata)
La mia domanda è questa :"Cosa proveró quando con le pinze mi estrarranno i fili senza anestesia "?
Sono davvero preoccupato ;queste cose non mi piacciono affatto
Non voglio rassicurazioni
Vorrei la verità
Grazie in anticipo a tutti i professionisti che dedicando un piccolo spazio della loro vita aiutano molte persone dal loro dispositivo
Buona serata :)
P.S. 1 giorno sì e uno no mi medicano i fili
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Samuele,

sentirai un pò di dolore per un istante al momento dell'estrazione, ma in genere niente di eccezionale.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale