Insensibilità punta anulare

Buon giorno,
5 settimane or sono ho subito un intervento di sutura del tendine flessore profondo dell'indice della mano destra che si era rotto circa al centro del palmo della mano . Da quel momento ho perso la sensibilità sulla punta dell'anulare. Il chirirgo minimizza la cosa, ma io provo un forte fastidio e mi domando se la ipoestesia potrà risolversi da sola. Che si sa al riguardo?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

bisogna vedere se si tratta di tutto il polpastrello o solo di una metà.

Bisogna vedere se si tratta di vera anestesia o solo di ipoestesia.

In questo secondo caso, certamente si tratta di una danno nervoso transitorio e reversibile in qualche settimana.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Leccese,
la zona interessata è la punta del dito con coinvolgimento dell'unghia e - con intensità decrescente verso la base del dito - la parte laterale sul lato del medio. Il polpastrello direi che è sensibile quasi perfettamente.
Non so dire se si tratta di anestesia o ipoestesia. Di certo è un fenomeno superficiale e sembra variare in intensità durante la giornata.
Speriamo sia transitorio ...
Buona sera e buona domenica
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente è transitorio.