Punti di sutura dopo intervento chirurgico

Salve volevo chiedere un informazione riguardo i punti di sutura. Mia madre lo scorso mercoledì si e sottoposta ad un intervento per la rimozione di una cisti situata nella guaina tendinea del terzo dito della mano destra ultimamente lamenta dolore nella zona dove sono situati i punti. Tale dolore è normale o è meglio portala a vedere subito?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se il dolore è comparso subito dopo l'intervento o solo giorni dopo, le cause sono certamente differenti.

Nel secondo caso, potrebbe trattarsi di una infezione batterica della ferita.

In ogni caso, ritengo necessario che si faccia visitare dal Collega che ha eseguito l'intervento.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Il dolore e comparso poco dopo la prima vista che ha effettuato due giorni dopo l'intervento in alcuni momenti lamenta tale dolore specialmente nel muovere leggermente le dita
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe trattarsi di una infezione.

Comincerei una terapia antibiotica (si faccia seguire dal suo medico).