Grumo di sangue da schiacciamento

Buonasera. Allora, giovedì sera in palestra mi sono schiacciato il dito in palestra sotto as un peso di 3 kg. Il dito nonne stato schiacciato per intero, ma solo la parte di pelle della falange. Ho messo subito la mano sotto l'acqua fredda e dopo circa 10 minuti, per una mezzora, ho messo il ghuaccio. Quello che si compra in farmacia. Il giorno dopo ho fatto anche le radiografie ma fortunatamente non ci sono fratture. Oggi pero, anche se noto che e meno gonfio, l'ematoma si e allargato anche un po verso il palmo. È normale?
Ps. Non ho dolore, riesco a muovere il dito abbastanza, e lo sto trattndo con ematonil e giacchio alternati 3 volte al giorno.

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certo, è normale.....

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore... il gonfiore sta sparendo anche se noto chr più muovo quel dito e piu mi diventa violacea la zona, raggiungendi anche il polpastrello. Se sono fermo invece, si vede quasi solo il grumo. Considerando che oggi ho palestra (sononfermo da giovedì, quando mi feci male ) ha consigli su come comportarmi?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Aspetterei una decina di giorni....
[#4]
dopo
Utente
È proprio necessario? Considerate che faccio sala e che non uso attrezzi. A dir la verità ne uso uno solo (quello ccon la quale mi sono procurato il grumo) e quello, eviterei di usarlo. Andrei a fare solo flessioni, addominali ecc...
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
L'importante è non usare la parte traumatizzata.