Urto dopo tenorrafia estensore III dito - Rotto la sutura?

Gentili Dottori,

8 giorni fa sono stato operato per una rottura del tendine estensore del 3° dito sul dorso della mano.
Mi hanno messo una valva sotto la mano e da 5 giorni eseguo senza problemi gli esercizi di mobilizzazione.
Oggi ho urtato un mobile con le dita in avanti ed ho sentito una specie di toc toc ed un po' di male nel punto dell'operazione.
Provando l'esercizio in cui devo portare passivamante le dita in estensione e tenerle attivamente in posizione per alcuni secondi sento un certo male e noto che il dito non rimane completamente esteso.
Si è forse rotta la sutura?
Nel caso si dovrà rioperare?
Oggi purtroppo è sabato e fino a lunedì non ho interlocutori ma tanta ansia.
Grazie Stefano
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Domani torni dagli amici che l'hanno operata a Modena o in provincia e si faccia rivedere da loro e il miglior consiglio che posso dare.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
E' quello che volevo comunque fare e che ho fatto stamane, ero molto in ansia.
Purtroppo rottura della tenorrafia. Giovedì mi rioperano.

Grazie ancora. Stefano
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
mi fa piacere. Chi l'ha visitata?
[#4]
dopo
Utente
Al p.s. chirurgia della mao di Modena mi ha visitato il dott. Giovanna Petrella; ieri mi ha operato il dott. Marcuzzi Augusto.
Mi sono sempre sentito in buone mani.

Buona giornata e grazie ancora,

Stefano