Affettatrice

Buongiorno, ieri mattina mi sono tagliata con l'affettatrice diagonalmente l'unghia e un pezzetto di dito pollice. Sono corsa in farmacia dove mi hanno dato dell'acqua ossigenata e delle garze comprese di disinfettante. Abitando distante da un pronto soccorso ho tenuto il dito sotto l'acqua fredda e dopo che il sanguinamento è diminuito ho disinfettato la ferita e fasciato il dito con una garza disinfettante con sopra una normale e fissato il tutto con un cerotto a nastro. La sera ho cambiato la fasciatura allo stesso modo. È necessario andare all'ospedale o basta continuare a disinfettare e fasciare la ferita? Fa un male atroce e non so cosa fare. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
prenda antibiotico x 4 giorni e antidolorifico, disinfetti con betadine soluzione ogni giorno. Funzionalità dito intatta?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Si la mobilità del dito è intatta. Quale antibiotico prendere? Grazie!
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
levofloxacina cp 1 al di x 5 gg.