Sfacelo traumatico della falange intermedia

Salve, le scrivo per un ragazzo di 36 anni...
Stamattina sul lavoro ha avuto un incidente e al pronto soccorso (reparto rx) hanno stilato questa diagnosi:
"Lussazione mediale e sfacelo traumatico della falange intermedia , della testa della falange prossimale e dell'apice drlla falangr distale del 2° dito mano sinistra. Inoltre ci è stato detto che anche il tendine si è spezzato.
L'ortopedico che l'ha operato gli ha detto che sicuramente riporterà dei danni e che non sarà più come prima il dito perché è stato a rischio Amputazione.
Lei cosa ne pensa? Riporterà dei danni a vita?
Noi siamo in abruzzo e lui è stato operato d'urgenza in un semplice reparto di ortopedia.
Ci sono Centri vicino l'abruzzo dove poterlo far visitare in microchirurgia della mano?
La ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
non è possibile dare un giudizio su una cosa che non si ha la più pallida idea. Posso solo dirle che molto probabilmente residueranno dei postumi...forse...ma cosa...deve avere pazienza

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com