Ferita chirurgica rimarginata "sollevata"

Buongiorno,
Recentemente mi sono operata al dito medio per una cisti tendinea. Ho avuto cinque punti di sutura e da poco li hanno rimossi.
Avrei due domande da porre:
- la ferita è chiusa e rimarginata ma delle due parti di pelle che si dovevano riattaccare una e attaccata più sollevata rispetto all altra, cioè muovendola si vede dentro anche se la pelle dentro si è chiusa e non brucia, ma rimane comunque un poco aperta
- fin dal giorno dell intervento ho notato due buchini superficiali lontani dalla ferita di circa mezzo cm e ora in quella zona facendo pressione sento male ma a livello superficiale sotto pelle, tirando la pelle del dito si vede una piccola "pallina" più bianca di pelle (sotto pelle) più dura. Passerà ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non saprei cosa rispondere: bisogna capire se si tratta solo dello strato superficiale di pelle che si sta distaccando da quello nuovo sottostante, oppure se effettivamente c'è stato un disallineamento dei due margini cutanei durante la sutura.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale