falange del pollice

Salve,
Sono un ragazzo di 16 anni e mi chiedevo se era possibile effettuare un intervento sulla falange ungueale. In poche parole io ho il pollice sinistro più tozzo, ho fatto una radiografia ed è risultato che ci sono nato non è stato un incidente.oltre alla falange più tozza anche l'unghia è più corta.e quindi come detto prima mi chiedevo se era possibile effettuare un intervento.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

purtroppo, non è possibile, a mio avviso, ottenere risultati soddisfacenti, a causa soprattutto dell'unghia, che andrebbe a interferire con il risultato finale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua veloce risposta, ma volevo sapere neanche l'osso si può operare per poi rimodellare il polpastrello?e in tal caso l'unghia andrebbe persa completamente?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il problema non è l'osso, ma la forma di unghia e polpastrello.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora,però io volevo sapere se l'osso si poteva operare per poi rimodellare il polpastrello in modo tale da portarlo più o meno uguale in lunghezza con l'altro pollice.e poi volevo sapere se era possibile in qualche modo ricostruire l'unghia magari con un pezzo d'unghia di altre dita.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non otterrebbe mai un risultato soddisfacente.

I prelievi parziali o totali da altre dita si fanno solo in casi estremi, per ricostruire un dito amputato, non per "ritocchi" estetici...