Formicolio alle mani,mani fredde....

Buongiorno,
vi contatto perchè sono 2-3 giorni che ho un formicolio alle mani.
Talvolta si fa sentire anche quando piego il gomito.
Ho 21 anni,lavoro in un ufficio. Non svolgo un lavoro pesante.
Questo fastidio lo avverto anche di notte.
Potreste aiutarmi?e consigliarmi cosa fare... perchè è davvero fastidioso,anche quando guido.
poi le mie mani sn spesso fredde...è un problema di circolazione o è la sindrome del tunnel carpale?
cosa devo fare?
Spero in una vostra risposta!
Rosy
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile formulare una diagnosi online, tanto meno con i soli elementi disponibili. E' indispensabile soprattutto sapere a quali dita avverte il formicolio. Il disturbo che lamenta può avere diverse cause (soprattutto compressione di un nervo, problema di circolazione, neuropatia metabolica, ecc). Occorre che Lei si faccia visitare da un Ortopedico, meglio ancora se chirurgo della mano, che con opportune manovre può distinguere la causa, e potrà anche consigliare gli accertamenti necessari (rx, Elettromiografia, ecc). Potrebbe trattarsi della sindrome del tunnel carpale, magari da cattivo uso del computer, ma per saperlo l'unica strada è questa
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Donati,
non ho specificato quali dita perchè il formicolio è rivolto a tutta la mano,non a qualche dita in particolare di essa.
Vorrei saper se c'è da preoccuparsi...
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ho nulla da aggiungere perché solo visitandoLa si può fare diagnosi: confermo quindi la mia risposta. Tuttavia se il formicolio è a tutte e 5 le dita è meno probabile che si tratti di s. del tunnel carpale.
Cordiali saluti