Ferita polso domande post rimozione punti

Salve stamane ho tolto i 3 punti che mi sono stati dati per una ferita avuta 10 giorni fa causa un vetro la ferita stamane era visibilmente rimarginata ma il medico di base mi ha comunque applicato sopra un cerotto e fatto un bendaggio e mi ha detto che per 3 giorni non la devo bagnare e poi posso togliere tutto ma non devo tenere a mollo la parte ( in vasca ecc... o prendere sole diretto per 1-2 mesi). vi ritrovate coi suoi consigli? questa sera ho cercato di mangiare anche con la mano del polso interessato alla sutura e oltre ad avere qualche fastidio-dolore sopportabile ho avuto un dubbio non è che facendo gia delle piccole cose ho corso il rischio di riaprire tutto? precisamente ho aperto uno yogurt non è che ho fatto chissa che i movimenti " grossi " come guidare lo faro da sabato o comunque dopo la scadenza dei 3 giorni dati dal medico grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

10 giorni sono pochi. Il rischio che la ferita si riapra è reale.

Pertanto, eviti non solo di bagnare, ma anche i movimenti che possono coinvolgerla per almeno altri 3-4 giorni.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
i 10 giorni mi erano stati scritti in pronto soccorso... quando mi hanno suturato ok allora cerchero di stare piu attento possibile sperando di non avere fatto danni ecco il referto del prontosoccorso ferita lineare non profonda no CE no altre ferite medicazione 3 punti 4.0 e steril strip
[#3]
dopo
Utente
scusi l ennwssima domanda ma vorrei sapere se e normale che anche senza punti e solo col cerotto la zona della ferita " tiri " grazie
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Confermo quanto già detto.
[#5]
dopo
Utente
ok grazie il cerotto non e sporco di sangue quindi pare non essersi riaperta e se sto tutta la settimana a riposo posso poi da lunedi riprendere normale attivita? ed e normale che anche senza punti e solo col cerotto la zona della ferita " tiri " grazi
[#6]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In linea di massima, dopo due settimane può riprendere l'attività.
[#7]
dopo
Utente
scusi due settimane dalla sutura o dalla rimozione dei punti?
[#8]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dalla sutura.