Lesione del legamento polso

Salve dottore, Ho 58 anni e un anno fa mi sono fratturata /nfortunio sul lavoro/il radio sinistro-f-ra di Colles scomposta, tratata solo con gesso, tenuto per 33 giorni-I.Poi con la FKT sono riuscita a recuperare e iniziato a muovere bene il polso e la mano,pero il dolore ai movimenti persisteva .Eseguito RMN e si parlava di lesioni del legamento.Ho subito anche artroscopia il 20/07/17 che si evidenzia lesione del legamento SL/3B EWAS scale/ +detacment foveale della TCC con associata lesione parziale dal radio nella sua componente dorsale /Tipo 1D secondo Palmer/.Sinoviectomia. E passato piu di 1 mese,ma il dolore persiste e anche aumentato, sopratutto della rotazione si gonfia sempre nella parte dal’ulna .Puo essere,che anche l’artroscopia e andata male?Caro dottore e vero che l’unica soluzione e fare un intervento? Vorrei sapere se dovessi operarmi cosa mi devo aspettare?l'opeazione quale possibilita di riuscita ha?Grazie per l’eventuale risposta!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

dal quadro che descrive ho l'impressione che l'artroscopia sia stata per lo più diagnostica. La semplice sinoviectomia viene normalmente eseguita ma non è certo risolutiva. Dovrà ridiscutere con il collega che ha eseguito l'artroscopia sulle opzioni terapeutiche (chirurgiche) per la reinserzione della TFCC e la ricostruzione del legamento SL.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta.Il medico mi avveva spiegato,che in caso di lesioni maggiori una eventuale riparazione verra eseguita in un secondo tempo.La visita di controllo devo anchora fare,ma mi sento un puo insicura da tutto quello che c'è scritto su internet per riconstruzione del legamento e soprattutto i tempi lunghi per eventuale guarigione.
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Le consiglio di evitare la consultazione di forum e di ascoltare il chirurgo alla visita di controllo.