Verruca

Salve medici!
Ieri ovvero il 23-08-2017 sono andato a bruciarmi una verruca per mano e dato che mi sono sporcato posso lavarmi le mani o devo aspettare?
Se si dopo averle lavate rimetto crema e cerotto? È la prima volta che mi viene una verruca quindi scusatemi
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sarebbe bene tenere asciutta e pulita la parte.

Dipende da come è stata tolta la verruca (chirurgicamente o con bisturi elettrico o con laser).

Nei limiti del possibile, eviti l'acqua.

Se proprio non è possibile, rifaccia la medicazione con una piccola quantità di crema antibiotica.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale