La pronta risposta che mi fornirete

Ho 39 anni e il mio ciclo mestruale è sempre stato regolare con una durata dai 25 ai 28 gg.L'altro ieri, il 9-12, iniziano le mestruazioni. LA cosa strana è che sono trascorsi solo 18 giorni dall'inizio delle mestruazioni precedenti, ma ancor più insolito è che il flusso di ieri e oggi è stato irrisorio, mentre i primi giorni del ciclo il mio flusso è sempre stato molto abbondante. Le perdite di sangue rosso vivo, le rilevo quasi esclusivamente alla minzione (ma provengono dalla vagina non dalle vie urinarie)per questo motivo il flusso è molto scarso. Un paio di settimane fa, ho avvertito un forte dolore al basso ventre sul lato destro. E' iniziato con delle forti fitte che mi sono durate un paio di ore, e poi per un paio di giorni ho avvertito un dolore acuto e fisso. Il medico ha considerato che fosse colite. Mentre, un paio di gg dopo, l'osteopata da cui vado, per problemi di emicrania e contrattura muscolare,durante la terapia, ha rilevato un problema all'ovaia destra senza che io avessi fatto minimamente cenno al dolore accusato, avendo già avuto la diagnosi del mio mnedico curante ed essendo lì per motivi ben diversi. Per queste ragioni, sto dubitando di avere in corso il ciclo mestruale. Viste le anomaile mai riscontrate in tanti anni, potrebbe essere qualcosa di diverso? E quali sono i tipi di accertamenti che devo fare per avere una diagnosi? Preciso che l'unico farmaco che assumo, ma sono quasi due anni è zoloft, (antidepressivo), e che l'ultimo rapporto sessuale risale ad agosto. Grazie per l'attenzione dedicata e la pronta risposta che mi fornirete.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile signora,
per avere una risposta rapida dai Colleghi Specialisti in materia, le consiglio di inoltrare questo suo quesito nella apposita sezione dedicata alla Ginecologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Volevo indirizzarlo alla ginecologia, ho sbagliato. Grazie mille