Intervento fili di kirschner

Buongiorno,
giovedì dovrò essere operata per rottura del 4° dito mano dx, non mi hanno spiegato molto bene in cosa consiste l'intervento, mi hanno solo spiegato che dovranno inserire dei fili metallici essendo una frattura scomposta, potrei avere qualche informazione in più? Quanto dura l'intervento? Come si svolge? Al termine dell'intervento che mi è stato detto essere in giornata con anestesia locale, quanto devo aspettare prima di essere mandato a casa?

Grazie mille a chi mi illustrerà le dinamiche dell'intervento.

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

è impossibile rispondere alla sua domanda, dato che sono troppe le variabili a noi sconosciute.

Bisognerebbe conoscere i dettagli.

Sicuramente non potrà muovere presto, perchè i fili di K non danno alcuna stabilizzazione dei frammenti; bisognerà pertanto aspettare che si formi un minimo callo osseo prima di cominciare gli esercizi.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale