Rizoartosi

Mi hanno diagnosticato un grave quadro di rizortrosi al pollice destro dal 02/2016.
Ho cercato di risolvere il problema con il trattamento delle onde d'urto e l'ago puntura,
ma non ho avuto risultati.

Prima dell'intervento vi volevo chiedere se era il caso di provare con
L'OSSIGENO OZONO TERAPIA che mi era stata prospettata da un dottore che fa questo trattamento.
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento o soluzione possibile e se l'imtervento
potrebbe essere invalidante.
Grazie infinite S,Zacchino
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tentare non nuoce, dipende dai costi, anche se personalmente non credo che sia sufficiente.

Potrebbe solo alleviarle un pò il dolore, nel migliore dei casi.

Personalmente, sto ottenendo risultati incoraggianti associando l'ozono al 60% con le cellule staminali ematiche (CD-34+) e con i fattori di crescita delle piastrine (CGF), una metodica in media molto efficace, senza rischi, praticamente indolore, che richiede circa 30 minuti dal momento del prelievo di sangue dal braccio e l'infiltrazione. Oltre tutto, è estremamente economica, essendo il costo paragonabile (a volte inferiore) rispetto a una comune infiltrazione di acido ialuronico.
Noi la stiamo utilizzando in tutte le patologie artrosiche, non solo nella rizo-artrosi, per la notevole azione rigenerativa sulle cartilagini danneggiate, da cui, poi, si ottiene anche il miglioramento dei sintomi.

Deve però informarsi se nella sua zona c'è qualcuno che utilizza questa medodica innovativa (che non è il cosiddetto PRP, cioè il concentrato piastrinico).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale