Pressione su vene

salve egregi dottori volevo sapere se una pressione forte su una mano per esempio che viene schiacciata da un qualcosa di pesante può far chiudere una vena. Per esempio se la mano rimane pressata sotto un masso pesante o un oggetto e non si ha la forza di spostarlo. Faccio la stessa identica domanda ma riguardante il dito. Forse li non ci sono vene ma capillari Grazie delle risposte e buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Potrebbe trombizzarsi, cioè chiudersi per il trauma a causa embolo...ma faccia per escludere il tutto un ecodoppler.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Nel caso succeda quello che dice si avrebbe una sintomatologia?
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
dolori e disturbi circolatori