Riga bianca verticale unghia pollice

Buonasera, vorrei porvi all’attenzione un piccolo problema che ho da alcuni anni. Sull’unghia del pollice destro ho una riga verticale che parte da una piccola macchia bianca a base dell’unghia e si protrae fino alla fine. Da sotto riesco a vedere una sorta di filamento che si “infila” tra l’unghia e la pelle. L’anno scorso nel “buco” mi si è annidiata una muffa verde che senza particolari cure è sparita nel giro di un mese. L’unghia (se premuta) mi fa leggermente male. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie mille
Ilaria
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

difficile dirlo senza una attenta osservazione sotto ingrandimento. Le consiglio però di rivolgersi al dermatologo, non al chirurgo della mano.

Buon pomeriggio

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale