Frammenti di tumore gigantocellulare delle guaine sinoviali

Salve. A seguito di un trauma, dito schiacciato, ho riscontrato un leggero gonfiore che pensavo fosse passeggero. Ma nel corso dei 5/6 mesi honor sarò di fare un ecografia richiesta dal chirurgo perché non diminuita di volume con nessuna pillola e nessuna pomata consigliata. Dopo aver fatto l'intervento ho ricevuto l'esame istologico con diagnosi che diceva.... frammenti di tumore gigantocellulare delle guaine sinoviali. Uno dei due frammenti tolti misura a cm 0,4.la parola tumore da metà preoccupazione e sono molto allarmato, anche perché mi è stato detto solo di fare un ecografia tra 6 mesi. Sicuro di una vostra risposta Vi auguro una buona giornata e pronto a leggere un vostro parere e consiglio.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo, è benigno; l'unico rischio è che possa recidivare localmente, soprattutto se non è stato asportato "in blocco" ma a frammenti.

Si controlli periodicamente con ecografia con solda ad alta frequenza (ogni 6 mesi va bene).

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale