Frattura II Metacarpo mano dx

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 30anni. A seguito di un infortunio sportivo ho riportato una frattura spiroide scomposta della diafisi della II metacarpo della mano dx. A distanza di 3gg sono stata operata tramite l'inserimento di una placca e 5 viti con successiva immobilizzazione. Mi è stato riferito che non potrò riprendere l'attività sportiva (beach volley) fino a quando non verrà rimossa tale placca, ovviamente dopo la fisioterapia. Dunque, vorrei sapere più o meno quali sono i tempi per la rimozione e, in generale, le motivazioni per cui spesso variano da caso a caso.
Grazie mille!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
senz'altro minimo 6 mesi dipende dall'evoluzione della consolidazione della frattura.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com