Pseudoartrosi scafoide

Salve, il 29 gennaio 2008 ho subito un intervento allo scafoide carpale sinistro - in particolare, DOM, innesto osseo prelevato da radio omolaterale, sintesi con fili di Kirschner - al fine di curare la pseudoatrosi instauratasi in seguito alla frattura del medesimo, avvenuta nel gennaio 2007. Il chirurgo che ha eseguito l'operazione, mi ha consigliato la magnetoterapia. Vorrei conoscere l'opinione di altri medici. Ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi verrà concessa.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La magnetoterapia è un riconosciuto aiuto per la consolidazione delle fratture. In genere io consiglio l'uso di campi magnetici pulsati, con un apparecchio che viene noleggiato a domicilio, con un solenoide che si indossa a letto per 8 ore al giorno. Sui tempi e modi di applicazione parli con l'Ortopedico che L'ha operata
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta solerte e colgo l'occasione per augurarle buon anno.