Mani calde

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni e mezzo, da un po' di tempo avverto calore a entrambe le mani con arrossamento della pelle nel palmo che mi provoca molto fastidio. tutto questo avviene in momenti della giornata (molto spesso la mattina) e con durata diversa che puo' essere cinque minuti oppure due ore ,ma senza alcun tipo di gonfiore.
Mi sono segnato da pochi mesi in palestra e un mio amico mi ha detto che potrebbe essere questo il motivo: il troppo sforzo.
Comunque fino alla fine di questo mese staro' all' estero quindi impossibilitato del consulto del mio medico,
cosi nel frattempo ho deciso di rivolgermi a voi per chiedere appunto quali potrebbero essere le cause di questo calore e arrossamente alle mani?
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il calore e aumento della temperatura sono segni di infiammazione. Sono segni abbastanza aspecifici: l'infiammazione è spesso legata a fenomeni di tipi allergici (eczema) o irritativi. Faccia presente se utilizza indumenti (guanti) o prodotti topici (creme, solventi, ecc..) nelle sue attività lavorative, ludiche o sportive.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com