Frattura completa metacarpo quinto dito

Salve, il 03/06/2018 ho avuto un momento di furia e ho dato un pugno al mobile , mi sono fratturato , Frattura completa del metacarpo del quinto dito che fortunatamente il 04/06/2018 in sala gessi mi hanno detto che era solamente scomposta, hanno sistemato e poi ingessato e mi hanno poi fatto i raggi per vedere se era dritto , e così fu era dritto
Adesso ha 7 giorni che ho l'ingessatura
Vorrei sapere se è normale che si addormenta l'annulare e mignolo e pure metta' fino al metacarpo , e pure a volte o quasi ogni 2 o 3 minuti sento formicolio mezza latata della mano vicino al metacarpo e pure a volte mi brucia , però rispetto ai primi 2 giorni era più spesso il dolore ora è meno essendo 7 giorni , volevo solo assicurarmi se è tutto normale questi sintomi dopo 7 giorni ,
Tra martedì mi devo rifare i raggi della mano,metacarpo e dita per vedere se sta andando bene , per 4 giorni ho usato anti dolorifico ma non fa tanto effetto mi infastidisce tanto che sento l'annualare e mignolo che si addormenta sento l'impulsazzione delle due dita e poi non mi permette neanche di muovere bene il pollice , indice e medio , che quando finisce di darmi fastidio posso rimuovere il pollice indice e medio ma sempre con il poco fastidio del dolore , posso stare tranquillo e tutto normale , come posso capire se il metacarpo va bene ?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve attendere il prossimo controllo radiografico.

Quasi certamente, l'addormentamento a mignolo e anulare (parestesia) non dipende direttamente dalla frattura, ma da una verosimile compressione esercitata dal gesso.

Ne parli con il chirurgo che la sta seguendo.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buonasera , Ultimo controllo l'ho fatto e mi avevano detto che era angolare , poi sono andato direttamente nella sala gessi l'ospedale dove mi seguiva il dottore , mi hanno detto che si sta curando , giorno 9 rimozione del gesso poi farò la terapia, ultima cosa che ha aggiunto e che il metacarpo sarà un po basso ma ha detto che non è un problema , e il mio metacarpo originale , comunque la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.