Dolore dito indice mano sx

Salve,da un pò di tempo ho reiniziato a strimpellare la chitarra e si è subito evidenziato un dolore localizzato in corrispondenza dell'articolazione tra 1° e 2° falange(può essere il tendine estensore?),dolore che con il riposo scompare e che comunque non si presenta sempre con la stessa intensità e che aumenta quanto più piego il dito indice.Dato in passato il dolore mi ha costretto a smettere di suonare la chitarra feci anche una radiografia dove non si era evidenziato nulla.Cosa si pùò fare?(visite,esami ecc...)
Grazie per la disponibilità
Massimo
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
i dolori a livello delle articolazioni della mano possono riconoscere svariate cause.
le consiglierei quindi di eseguire una visita presso un chirurgo della mano al fine di inquadrare al meglio il suo caso e quindi programmare i dovuti esami qualora necessari.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica