Ferita al dito

Salve
ieri usando un attrezzo da cucina mi sono tagliato all ultima falange(superiore) dell indice della mano destra,la ferita è abbastanza profonda.ieri sn aandato al pronto soccorso per dei punti ma l'infermiera ha deciso di porre sopra la ferita dell acido tranexamico con una medicazione.Oggi ho fatto lo stesso procedimento.
Vorrei sapere in quando tempo la ferita puo guarire e se dopodomani potrò giocare a calcio con la medicazione oppure devo evitare.
grazie mille.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
I tempi di guarigione sono 10 giorni circa...
le conviene evitare l'attività fisica in quanto il sudore è veicolo di germi.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale