Dolori alle mani assumo minoxidil

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da circa sei mesi assumo il minoxidil per problemi di calvizia. ultimamente ho dolori alle mani, ho difficoltà a chiudere il pugno e la mano destra è un po gonfia. sulla confezione del minoxidil c'è scritto che può causare gonfiore alle mani e ai piedi. per adesso ho smesso la terapia, devo prendere qualche farmaco per eliminare il dolore alle mani? Ricominciare la terapia con il minoxidil è sconsigliato?
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Egr. Utente,
ha fatto bene ad interrompere il trattamento. Provi a "facilitare" la decongestione mediante elevazione e mobilizzazione delle mani, massaggi retrogradi di linfo-drenaggio, bagni in acqua e sale e con una blanda terapia anti-infiammatoria ed antiedemigena per 10-14 giorni circa.
Dovrebbe, a quel punto, osservare qualche miglioramento. Se così non fosse, consulti il Medico curante per la prescrizione di esami del sangue di controllo generale.
Mi faccia sapere!

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena