Possibile tendinite??

buongiorno..

ho 20 anni e circa tre anni e mezzo fa tirai una botta con la mano destra e nei giorni dopo si gonfiò molto.
non la feci vedere a un medico e qualche giorno dopo il gonfiore passo ma ancora ad oggi se stringo la mano a pugno la nocca dell'indice scrocchia e fa lievissimamente male.. in più non riseco a distanziere in larghezza molto l'indice dal medio senza sentire la mano tirare.
inoltre, anche se non so come spiegarlo, il tendine invece di rimanere fermo quando chiudo la mano sembra spostarsi.

vorrei sapere di cosa può trattarsi e come curarlo.
il mio medico mi ha detto che il tendine è infiammato e quindi non segue il percorso naturale ma ormai sono 3 anni e credo che se ci fosse stata un'infiammazione a questo punto mi avrebbe fatto molto male.

grazie mille..
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Può darsi (ma senza visita rimango nel campo delle ipotesi) che lei abbia una lussazione del tendine estensore del II dito.
Le consiglio di effettuare una visita ortopedica.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale