Nella mano destra è pochissimo o quasi assente però come ho detto sono influenzato dalla mano

salve dottori vi scrivo per un problema che mi da parecchio fastidio. molte volte mi capita che le dita della mano sinistra si addormentano un pò. avverto un formicolio soprattutto all'anulare ed al mignolo ma anche al medio. il pollice e l'indice non saprei perchè il formicolio è comunque esteso alle tre dita su dette ma non saprei dire con certezza se si estende anche a queste altre due dita. cmq mi sembra di no. nella mano destra è pochissimo o quasi assente però come ho detto sono influenzato dalla mano sinistra.non so se è un'impressione ma in entrambe le mani avverto come una lieve perdita di sensibilità. è qualcosa di preoccupante??
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sensibilità delle ultime due dita della mano è data dal nervo ulnare. Il formicolio è segno di irritazione di questo nervo, che può avvenire a livello del rachide cervicale, a livello del gomito oppure al polso. E' indispensabile che si rivolga a un Ortopedico, che dopo averLa visitata potrà orientare le indagini verso uno dei tre settori che Le ho detto. Talvolta il disturbo che riferisce è determinato da una scorretta postura al lavoro, ma, ripeto, solo lo specialista dopo averLa visitata può stabilirlo.
Ci faccia sapere gli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it