Segue non riesco a calmarmi

Mi chiedono se ho qualche effetto collaterale con la pillola minulet e io riferisco solo la secchezza vaginale e un po' di sbalzi di umore e mi cambiano pillola in TRIMINULET, pillola trifasica che secondo il ginecologo è più adatta a quelle donne che non tollerano bene le pillole monofasiche leggere e che hanno frequenti sbalzi di umore. Io ho preso già in passato triminulet e mi sono trovata bene ed effettivamente anche se il dosaggio è forte non avevo avuto effetti collaterali rilevanti. Dunque non rilevando nulla di urgente mi rispediscono a casa e mi dicono che posso mangiare ciò che voglio, devo continuare a vita con il domperidone o simili, assumere la nuova pillola e prendere l'En per l'ansia. Io i miei doloretti che vanno e vengono li ho ancora e non sono tranquilla. E' possibile che sia tutto nella mia testa? E' possibile che mi scoppi l'appendice da un momento all'altro? Cosa di cui ho un terrore infinito. Non riesco a convincermi che secondo questi dottori è solo una forma di colite. Per aiutarmi a stare tranquilla mi dico che in tutte queste settimane sarei dovuta morire di peritonite e non avrei mai avuto nemmeno un giorno di fame e non dormirei tranquillamente e non mi andrebbe di camminare per il dolore alla pancia e alla gamba. Ma non riesco a calmarmi.. penso sempre che da un momento all'altro potrei stare male ed avere un attacco acuto. Anche se secondo me i medici non mi avrebbero rispedita a casa se lo ritenevano posibile. Vi prego aiutatemi. Con tanta umiltà vi chiedo un sostegno, una parola di conforto e di rassicurazione. Vorrei riportare le mie paure ad un livello controllato come ho sempre fatto, vorrei riprendere a mangiare con serenità, vorrei non pensare sempre che al minimo dolore di pancia devo correre al pronto soccorso e mi vergogno a presentarmi una terza volta lì. Mi sono sempre controllata la febbre e fino a ieri non ne ho avuta e nemmeno stamattina. Altro sintomo che mi rassicura. Quì non ho nessuno con cui parlare, vi prego aiutatemi a calmarmi e a non avere paura di questa appendicite, sempre se lo è... Grazie (ho usato l'account di un'amica perchè non mi permetteva di inserire due richieste nelle 24 ore)
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

direi che sia stata visitata e controllata.

se i colleghi hanno deciso di rimandarla a casa è verosimile che non ci sia nulla di urgente e soprattutto di preoccupante per lei.
si rilassi e provi ad vere n maggiore ottimismo verrà che la situazione migliorerà soprattutto se riuscirà a distrarsi

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ok seguirò il suo consiglio. Proverò a tenermi impegnata e a distrarmi. Grazie per il suo affetto. A volte succede anche che quando mi distraggo non avverto dolore. Vi ringrazio tutti per la vostra sensibilità anche in caso noiosi come il mio.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
noia mai, non si preoccupi.

a presto