I valori nella norma eccetto bilirubina alta

Buongiorno, circa 4 mesi fa ho avuto la prima apparizione di sangue (colore rosso vivo) durante la defecazione ho contattato il mio medico il quale mi ha detto di attendere e vedere se il problema si fosse ripresentato. dopo circa 2 mesi si è verificato nuovamente quanto sopra, mi sono recato dal medico curante il quale dopo una visita lampo mi ha detto che non avevo emorroidi e che di conseguenza avrei dovuto eseguire una retto-scopia, tornato a casa si è ripresentato il problema e pertanto mi sono recato al pronto soccorso dove il Dottore di turno mi ha riscontrato EMORROIDI ESTERNE CONGESTE e mi ha prescritto pomate idonee.. Nel frattempo ho eseguito analisi del sangue di routine tutti i valori nella norma eccetto Bilirubina alta (mi è stata diagnosticata qualche tempo fa la sindrome di gilbert) Oggi a distanza di 2 mesi si è ripetuto il problema, ancora sangue durante l'evacuazione (soprattutto prima dell'evacuazione).
La mia domanda è: devo attenermi alle cure datemi a suo tempo dal medico dell'ospedale o dovrei eseguire una retto-scopia come disse il mio medico curante (del quale non mi fido molto)?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia indicata una rivalutazione da parte del suo medico o specialistica. La sede del sanguinamento va identificata e possibilmente, trattata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta,
credo di aver capito che sarebbe cosa buona e giusta prenotare questa "maledetta" retto-scopia..

in tutta onestà non l'ho ancora prenotata in quanto ho ritenuto che fosse attendibile quanto riscontrato in pronto soccorso...

Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego, prima di eseguire esami strumentali come le dicevo potrebbe essere piu' indicata una visita specialistica.