I valori nella norma eccetto bilirubina alta

Buongiorno, circa 4 mesi fa ho avuto la prima apparizione di sangue (colore rosso vivo) durante la defecazione ho contattato il mio medico il quale mi ha detto di attendere e vedere se il problema si fosse ripresentato. dopo circa 2 mesi si è verificato nuovamente quanto sopra, mi sono recato dal medico curante il quale dopo una visita lampo mi ha detto che non avevo emorroidi e che di conseguenza avrei dovuto eseguire una retto-scopia, tornato a casa si è ripresentato il problema e pertanto mi sono recato al pronto soccorso dove il Dottore di turno mi ha riscontrato EMORROIDI ESTERNE CONGESTE e mi ha prescritto pomate idonee.. Nel frattempo ho eseguito analisi del sangue di routine tutti i valori nella norma eccetto Bilirubina alta (mi è stata diagnosticata qualche tempo fa la sindrome di gilbert) Oggi a distanza di 2 mesi si è ripetuto il problema, ancora sangue durante l'evacuazione (soprattutto prima dell'evacuazione).
La mia domanda è: devo attenermi alle cure datemi a suo tempo dal medico dell'ospedale o dovrei eseguire una retto-scopia come disse il mio medico curante (del quale non mi fido molto)?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia indicata una rivalutazione da parte del suo medico o specialistica. La sede del sanguinamento va identificata e possibilmente, trattata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta,
credo di aver capito che sarebbe cosa buona e giusta prenotare questa "maledetta" retto-scopia..

in tutta onestà non l'ho ancora prenotata in quanto ho ritenuto che fosse attendibile quanto riscontrato in pronto soccorso...

Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego, prima di eseguire esami strumentali come le dicevo potrebbe essere piu' indicata una visita specialistica.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto