Il linguaggio ma nn so spiegare meglio

Salve,tre giorni fa mi sono tagliata con un affetta patate la parte superiore dell'anulare. non è stato molto profondo,diciamo che di è affettata la punta..scusate il linguaggio ma nn so spiegare meglio. non sono stata in pronto soccorso in quanto il sangue dopo 5 minuti ha cessato di uscire. sto applicando il neo mercuro cromo e il cerotto allo clorexidina. c'è altro che posso fare? da stamattina ho trovato sul cerotto un pochino di liquido marroncino chiaro . no ho dolore nè sento pulsazioni. grazie,saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sarebbe indicato valutare l' eventuale necessita' di sieroprofilassi antitetanica, terapia antibiotica ed eventuali cure locali. Una visita chirurgica o del suo medico credo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
sono appena stata in pronto soccorso e mi hanno detto solo di applicare aeromicina e di tenarla coperta. non hanno nemmeno ipotizzato l'antitetanica. mi viene l'ansia dottore...sono stati superficiali o il cano non lo richiede?è davvero piccolo il taglietto largo 5 mm appena e il taglia patate era nuovo senza ruggine e le patate senza buccia quindi senzaq terra. che faccio?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il rischio è modesto ma non inesistente, tuttavia se sono passati tre giorni dal contatto, in effetti il tempo ideale per una eventuale somministrazione è trascorso, giri eventualmente il quesito ai colleghi infettivologi per eventuali ulteriori dettagli.