Circa 6 anni fa ho ricevuto un intervento di appendicite con infenzione da peritonite

Buonasera a tutti i dottori D ITALIA avrei un problema da esporre.
circa 6 anni fa ho ricevuto un intervento di appendicite con infenzione da peritonite.
e stato un intervento di urgenza mi ha salvato la vita il dottore che mi operò.
la mia domanda come mai dopo tanto tempo mi si e gonfiata la pancia ho cercato di mettere una panciera per cercare un po di trattanere il gonfiore senza esito?
da premettere sono in perfetto peso forma....
grazie a chiunque puo aiutarmie se c equalcosa da fare,,,,,,
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
sarebbe necessario comprendere meglio cosa intende per "pancia gonfiata": se si tratti cioè di un aumento di volume di tutto l'addome o circoscritto alla cicatrice chirurgica; se si accompagni ad altri sintomi o ad alterazioni dell'alvo, ecc.
La valutazione di un caso clinico a distanza è, come potrà comprendere, non semplice; ancora di più in presenza di manifestazioni cliniche aspecifiche, come quella così riferita. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
GRAZIE DOTTORE,
IL GONFIORE SI ESTENDE TUTTA L ADDOME.
IL CHIRURGO CHE MI OPERO MI DISSE CHE PER PULIRMI ALL INTERNO DI TUTTA L INFEZIONE MI TOLSE TUTTO IL PACCO INTESTINALE......
OGNI TANTO SENTO UN PIZZICAMENTO E PRURITO ALL INTERNO......
GRAZIE E BUONASERATA
[#3]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
tra gli esiti di un intervento specie di peritonite c'è la sindrome aderenziale che però si accompagna a disturbi del transito intestinale con difficoltà a digerire, talvolta nausea o addirittura vomito, pesantezza di stomaco, alterazioni dell'alvo. Innanzitutto credo che sia comunque opportuno che Lei si faccia visitare da un chirurgo o da un gastroenterologo e faccia poi attenzione all'alimentazione preferendo una dieta semiliquida povera in cibi che fermentano. Cordialmente!

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it