Il mio stato,e che poi,dopo la gravidanza il tutto si dovrebbe attenuare

SALVE,HO 30 ANNI E SONO AL 7 MESE DI GRAVIDANZA.PREMETTO CHE SOFFRO DI INSUFFICIENZA VENOSA CRONICA E CHE PRIMA DI RIMANERE INCINTA MI STAVO SOTTOPONENDO A CURE SCLEROSANTI.AL 4 MESE DI GRAVIDANZA,MI SONO ACCORTA CHE AL POLPACCIO DESTRO MI SI STAVANO FORMANDO DEI CAPILLARI...SE NE SONO FORMATI SEMPRE DI PIù,TANTO CHE IN PRATICA A VOLTE IL POLPACCIO DIVENTA BLUASTRO.ADESSO ANCHE IL POLPACCIO SINISTRO STA DIVENTANDO COME QUELLO DESTRO,SOPRATTUTTO LA COSA CHE HO NOTATO,E CHE SI è FORMATA UA CHIAZZA BLUASTRA SULLA PARTE TRATTATA CON LA SCLEROTERAPIA.A VOLTE ANCHE LA CAVIGLIA SI GONFIA.USO REGOLARMENTE LA CALZA 140 DEN E METTO L'ESSAVENGEL SULLE ZONE INTERESSATE,MA NON VEDO NESSUN RISULTATO. AL MATTINO I POLPACCI SEMBRANO QUASI NORMALI,POI ,DURANTE LA GIORNATA DIVENTANO BLU E INOLTRE,QUANDO TOCCO LE PARTI INTERESSATE,PIZZICANO,COME SE CI FOSSERO DEGLI SPILLI;SONO ANCHE MOLTO CALDE.IL MEDICO CHE MI AVEVA IN CURA DICE CHE è NORMALE VISTO IL MIO STATO,E CHE POI,DOPO LA GRAVIDANZA IL TUTTO SI DOVREBBE ATTENUARE.LEI COSA NE PENSA?I CAPILLARI SCOMPARIRANNO DEL TUTTO OPPURE RIMARRANNO? POSSO SOTTOPORMI A QUALCHE TRATTAMENTO INNOCUO ANCHE DURANTE L'ALLATTAMENTO SE NON DOVESSERO ANDAR VIA?LEI COSA NE PENSA DI TUTTA QUESTA SITUAZIONE?POTREBBE ESSERE GRAVE?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
le valutazioni del Collega che l'ha avuta in cura sono corrette e condivisibili.
Per maggiori informazioni La invito a leggere nella sezione MinForma un articolo che tratta specificamente questo argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-varici-e-gravidanza.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1