Dolore leggero ma continuo all'a

salve, ho un dolore un pò fastidioso ma non forte al basso ventre, un pò più forte a sinistra e ho la sensazione di avere la pancia piena d'aria, infatti è un pò dura tra l'altro e soprattutto a sinistra e un pò di fastidio anche all'ano, diciamo più che altro come se si contraesse ogni tanto. non ho emesso aria e non ho lo stimolo a farlo e stamani sono andata normalmente al bagno. l'unica cosa che vorrei aggiungere è che nei giorni scorsi ho notato che le feci erano piuttusto scure, diciamo verdognole. di che si può trattare? è opportuno andare dal medico o è una cosa normale? grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà di esprimere a distanza un giudizio su dei sintomi che potrebbero essere appannaggio di svariate possibilità, non confrontabili con i rilievi dell'esame clinico.
L'ipotesi di uno "scoppio di follicolo" (ovulazione emorragica) potrebbe essere suggestiva, ma non ovviamente attendibile da questa postazione.
Credo che in presenza di una persistenza di quanto lamentato un consulto presso il suo Curante sia ineludibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365