Laparotomia asportazione diverticolo di menckel

Gentili Medici,
ho subito una laparotomia esplorativa,l'asportazione del diverticolo di Menckel, omentectomia ed appendicectomia di urgenza il 06/10/2010. Ho 33 anni sono sportivo e volevo sapere i tempi di recupero per tornare in sala pesi e ritornare a praticare paracadutismo militare/sportivo. Alcuni Medici sostengono 6 mesi altri 4mesi altri ancora 2mesi.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza le sono noti.

la cicatrizzazione si completa a sei mesi dall'intervento.

visto l tipo di sport che lei pratica il consiglio è quello di ricominciare gradualmente aumentando il carico progressivamente.

il momento in cui ricominciare la pratica sportiva dovrebbe essere indicato da colui che ha eseguito l'intervento.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il consulto e per la tempestività.

Grazie.