Rabbia

buongiorno,
ho 2 gemelli di 10 mesi. il cane di mia cognata ha graffiato "credo" il ditino del mio bimbo. allora premetto che non sono sicura che sia vaccinato il cane ho paura per il mio bimbino che invece per il tetano e' vaccinato. pero' la mia paura e' per la rabbia. cioe' razzolando per la rete mi sono imbattuta su questa malattia e ho paura perche' e' fatale. pero' non sono andata al PS perche' non sono sicura di niente ne che il bimbo sia stato effettivamente graffiato...il graffietto ce l' ha ma non sono sicura sia un graffio di cane. ..... e il cane e' domestico e rabbioso non mi sembra. pero' la sorellina e' sempre con suo fratello e giocano e ciucciano gli stessi giochi. insomma non so cosa fare.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le ricordo i limiti di una valutazione a distanza.

i morsi di un cane non vaccinato, ma anche malato di rabbia, possono provocare una trasmissione.

credo che la cosa più semplice sarebbe quello di risolvere il problema chiedendo alla alla parente se il cane sia o no vaccinato.

ma a giudicare dalla sua richiesta questa non è stata la cosa più semplice.

direi che potrebbe stare tranquilla. con le così scarse informazioni e certezze potrebbe essere inutile anche un viaggio al ps.

le auguro buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale