Espettorato con striature ematiche

Gentilissimi dottori,vorrei porvi questo ESAME OBIETTIVO che ho avuto come risposta alla mia visita al pronto soccorso dopo che stamani mattina alle ore 6.45 sono andato ad urinare ed avendo un po di " rantolo " ho dato 3-4 colpi di tosse emettendo il catarro con delle striature di sangue.
"BUONE CONDIZIONI GENERALI,CUTE ROSEA.NON LINFONODI PALPABILI A LIVELLO CERVICALE.OROFARINGE ROSEO NON LESIONI DEL CAVO ORALE.ALL'ASCOLTAZIONE DEL TORACE MURMURE SU TUTTI I CAMPI,NON RUMORI PATOLOGICI "
Io mi sono un poco tranquillizzato,ma ho sempre paura di avere un cancro ai polmoni,anche se ho quasi 21 anni e fumo da circa 1 anno 10-15 sigarette al giorno( da oggi ho smesso ).
Voi cosa mi dite a tal proposito?
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Poichè senza indagini,qualunque risposta è ipotetica e per lei poco soddisfacente,le consiglierei una visita otorino con eventuale laringoscopia flessibile(se ritenuta indispensabile da parte del collega)e una radiografia del torace.Ottima la decisione di sospendere il fumo.
In bocca al lupo.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica