Post operatorio aneurisma aortico addominale!!!

Salve,
mio padre ha 86 anni. 11 anni fa gli è stato messo un bypass e da allora è cardiopatico.

Giorni fa dopo una caduta, con conseguenti strappi muscolari, gli sono stati fatti alcuni esami.
Da cui è risultato che aveva un Aneurisma Aortico Addominale.
Così è stato operato d'urgenza: gli è stata impiantata un'endorotesi.

E' stato in terapia intensiva fino al secondo giorno dopo l'operazione. Ed era monitorato, aveva la flebo, l'ossigeno (tubi nel naso)...Ha perso molta memoria, mi riconosceva a tratti...
Oggi che è il terzo giorno lo hanno spostato in un altro reparto in cui non è monitorato (non c'è il monitor con frequenza cardiaca etc.), non ha nessuna flebo! ha solamente l'ossigeno.
Ed oggi la sacca delle urine è colore marrone scuro! mi avevano detto che ha i reni compromessi quindi penso possa essere causato da sanguinamento renale..ma nessuno fa niente! non lo controllano e non gli hanno fatto nessun tipo di analisi.
Inoltre siamo al terzo giorno dell'operazione e ancora non è potuto andare in bagno per defecare. A volte sente lo stimolo, ma non lo vogliono accompagnare perchè reputano sia troppo debole.
In questo caso qual'è la giusta procedura?? Cosa si dovrebbe fare??

Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
E' suo pieno diritto chiedere chirimenti sulle condizioni cliniche di suo padre.Senza alcun timore chieda un incontro con il responsabile del reparto dove è ricoverato. Sono sicuro che il colega non verrà meno a un suo dovere professionale.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica