Un attacco d'ansia

Salve Dottori!
La mia compagna ha avuto un piccolo incidente il quale ora vi spiego:
Un automobilista non la vista e le ha dato un colpo con lo specchietto della macchina in prossimità dello stomaco. Ora le è rimasto un piccolo dolore.
Purtroppo al pronto soccorso non è voluta andare, non riesco a convincerla.
Lo so che un consulto a distanza senza visitare è pressocchè impossibile, ma vi scrivo avere uno sfogo non sapendo come fare.
Sono preoccupato e si rifiuta di andare al pronto soccorso, dicendo che sono io esagerato, non so dove sbattere la testa.
Se ci fosse qualche emorragia interna i sintomi sarebbero più gravi???
Non so come agire e cosa pensare, mi è preso un attacco d'ansia!!!

Attendo risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
leggo solo ora la sua richiesta e penso che abbia già risolto il prroblema della sua compagna. Da quello che descrive e dalla reazione della signora non mi sembra vi siano i presupposti per una visita chirurgica, tuttavia, in caso di persistenza dei disturbi non esiti ia contattare almeno il suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dr.Nardacchione!!

Per fortuna abbiamo risolto il problema, tutto ok!!

Grazie