Procedura per ingessatura arto

buongiorno dottore, non so se ho scelto la specialita' giusta ma avrei bisogno di un chiarimento sulla procedura per un problema di probabile rottura pollice mano sinistra. circa dieci giorni fa in casa per un motivo futile mi si e' girato il pollice della mano all'indietro con conseguente dolore e gonfiore. ho subito messo del ghiaccio e cercato di fasciare stretto il pollice per non farlo ne gonfiare ne muovere. l'ho tenuto fasciato con una specie di stecca casalinga per alcuni giorni, il dolore sembrava passato, ma una volta rimosso la fasciatura ha ripreso a farmi male soprattutto se lo muovevo all'indietro. Sono un po preoccupata perche anro oggi a circa dieci giorni di distanza mi fa sempre male malgrado lo abbia tenuto sempre bloccato. il mio problema e' questo... come posso oggi a distanza di giorni farmi vedere il pollice? la procedura esatta quale e'? posso rivolgermi al pronto soccorso o devo fare le cose in privato ? scusatemi ma non mi sono mai rotta nulla, speravo fosse una cosa piu leggera ma non passandomi comincio a dubitare che sia meglio farmi una lastra. posso quindi rivolgermi al pronto soccorso ? o come devo fare ? grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

è passato molto tempo.

ritengo che il sistema sanitario nazionale possa darle una risposta adeguata.

recandosi presso il pronto soccorso potrà ricevere le cure adeguate in relazione a ciò che verrà riscontrato.

in linea di massima dopo una radiografia mirata al tratto osseo che ha subito il trauma.

non si preoccupi per il tempo intercorso tra il trauma e l'eventuale terapia.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille.. andro' oggi.. era solo per non intasare il pronto soccorso se avessi potuto fare altrimenti.. La ringrazio per la sua risposta.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
ha ragione a pensare in questo modo.

purtroppo, passare la visita ortopedica specialistica, eseguire una lastra e ritornare dall'ortopedico pe rl'eventale procedura di immobilizzazione credo che sia cosa piuttosto complessa da organizzare al di fuori di una struttura come il ps.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
ha ragione a pensare in questo modo.

purtroppo, passare la visita ortopedica specialistica, eseguire una lastra e ritornare dall'ortopedico pe rl'eventale procedura di immobilizzazione credo che sia cosa piuttosto complessa da organizzare al di fuori di una struttura come il ps.

mi tenga informato

cordiali saluti